Olioliva 2023 a Imperia: un appuntamento da non perdere!

Come ogni anno a Novembre, per gli amanti dell’olio d’oliva e delle esperienze culinarie straordinarie o per il semplice visitatore, Imperia presenta un appuntamento imperdibile: l’edizione 2023 di Olioliva.

Questa manifestazione tanto attesa è una vera e propria tradizione che dura ormai da generazioni e celebra l’arte dell’olio d’oliva nella pittoresca città di Imperia, situata nel cuore della splendida riviera ligure di ponente.

Olioliva è infatti un evento che si svolge da oltre trent’anni e che ha guadagnato una reputazione mondiale per la sua dedizione alla promozione delle eccellenze dell’olio d’oliva e ad essa connesse.
La città di Imperia, famosa per i suoi uliveti secolari e il clima mediterraneo ideale per la coltivazione delle olive, offre il contesto perfetto per questa celebrazione annuale.

Olioliva 2023

L’edizione 2023 di Olioliva, che si terrà dal 3 al 5 novembre per le vie di Oneglia, promette di superare tutte le aspettative: sarà infatti possibile degustare una vasta gamma di oli d’oliva locali e italiani, gli agricoltori locali parteciperanno a concorsi per dimostrare la qualità del loro olio d’oliva mentre un mercato all’aperto offrirà una varietà di prodotti locali, da cibo a artigianato, consentendovi di portare a casa un po’ dell’atmosfera di Olioliva.

Ma non finisce qua perché per gli appassionati di cucina sarà possibile assistere a delle vere e proprie esibizioni dove chef di livello condivideranno i loro segreti utilizzando l’olio d’oliva come ingrediente principale.

Non mancheranno poi ovviamente musica e intrattenimento come spettacoli musicali, danze tradizionali, esibizioni teatrali e presentazioni letterarie che renderanno l’esperienza ancora più coinvolgente.

Venite a Imperia e vivete l’entusiasmo dell’edizione 2023 di Olioliva. Sarà un’esperienza che vi lascerà con un amore ancora più profondo per l’olio d’oliva ligure e per la sua storia millenaria.
Non vediamo l’ora di incontrarvi durante questa straordinaria celebrazione culinaria nel nostro ufficio di piazza De Amicis 15 proprio a due passi dalla manifestazione: https://www.casamare.net/a-2014010-liguriahomes-casamare-imperia/

E se vorrete vivere l’atmosfera suggestiva di Imperia tutto l’anno perché non dare un’occhiata a questa splendida ed elegante proprietà in vendita nel cuore della città? https://www.casamare.net/i-2245-vendita-villa-imperia/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*