OliOliva, la festa dell’olio, a Imperia dal 5 al 7 Novembre

OliOliva, la festa dell’olio nuovo, festeggia i suoi 20 anni con tante novità

OlioOliva 2021 Imperia

Ritorna il grande appuntamento con una nuova edizione di OliOliva, la tradizionale fiera che si svolgerà a Imperia dal 5 al 7 Novembre. L’olio d’oliva delle valli imperiesi torna protagonista con un programma all’insegna di tradizione, cultura e divertimento nel suo primo ventennale.

L’evento principale della stagione autunnale ligure festeggia la sua 20esima edizione di Olioliva con una grande novità: ritorna nella sua sede storica ovvero in tutta la città. Più di 200 aziende espositrici e migliaia di visitatori, porteranno in scena nelle vie, nelle piazze e negli angoli caratteristici di Imperia Oneglia, l’olio extra vergine assieme ai prodotti tipici di nicchia. Saranno presenti le eccellenze della pesca, la produzione vinicola, della floricoltura, il consorzio Dop e il consorzio del pesto.

OliOliva, progetto nato nel 2001 con la collaborazione della Camera di Commercio di Imperia, dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio e del Comune di Imperia, è infatti una vetrina importante anche per le eccellenze agroalimentari artigiane e florovivaistiche.

La festa che celebra l’olio nuovo, appena franto, facendo rivivere Imperia ‘capitale dell’olio’, offrirà la possibilità di gustare la genuinità dei prodotti tipici in un clima di allegra spensieratezza. Tra le varie attrattive: corsi di assaggio, convegni, workshop, laboratori tematici per gli abbinamenti dell’olio con il pesce del Mar Ligure, le verdure, i dolci, oltre al salotto letterario e l’angolo museale, novità introdotte per enfatizzare l’aspetto scientifico e culturale grazie anche agli ospiti della Regione Campania e del Piemonte. Sarà presente anche una delegazione di foodblogger europei, che avranno la possibilità di conoscere (e raccontare sui social) luoghi, prodotti, storia e arte sulle vie dell’olio.

A questo link trovate il programma completo: Programma OlioOliva 2021 pdf

Se desiderate comprare una casa a Imperia, la nostra agenzia LiguriaHomes Casamare situata in Piazza De Amicis 15 a Imperia potrà aiutarvi a trovare la vostra casa ideale.

Se sognate una casa immerse negli uliveti nelle dolci colline di Imperia, ecco le migliori soluzioni:

Per queste e altre proposte immobiliari a Imperia e dintorni, chiamateci al numero 0183299142 o via e-mail imperia@casamare.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*