Imperia: i nostri 3 migliori ristoranti

Imperia è apprezzata e ormai riconosciuta come la città dai due cuori, città con due anime, città con due centri: Oneglia e Porto Maurizio.
Questi due borghi offrono bellezze naturalistiche e architettoniche tutte da scoprire come, per citarne alcune, il Parasio, il centro storico di Oneglia, le spiagge di Borgo Marina, Calata Cuneo, i portici di via Bonfante e i lunghi moli.

Tutta questa bellezza si può ammirare con calma e tranquillità magari scoprendo ed assaporando, tra un tour e l’altro, una infinita scelta di ristoranti ormai apprezzati in modo trasversale da turisti e cittadini locali.

Una clientela sempre più esigente, italiana ed estera, che apprezza la perfetta interpretazione data dai ristoratori imperiesi che conducono sapientemente ristoranti in location suggestive e dalle proposte enogastronomiche strepitose, sempre nel rispetto della tradizione e talvolta strizzando l’occhio all’innovazione.

Ecco una nostra personalissima selezione dei 3 top ristoranti ad Imperia:

Ristorante Sarri – Impossibile non partire da qui, infatti immersa nella meravigliosa cornice di Borgo Prino a Porto Maurizio, questa è la vera perla della ristorazione imperiese. Appuntato di una Stella Michelin viene così descritto nella più prestigiosa guida culinaria: “Lo chef, Andrea Sarri, ha una fantasia mozzafiato nell’interpretare le eccellenze del Mar Ligure con un’unica bussola: ingredienti straordinari, sapori esplosivi.” Cos’altro aggiungere?

Ristorante Sarri – credit foto Greatitalianchefs.com

Ristorante Salvo Cacciatori – Nel cuore di Imperia Oneglia questo locale ha superato i cento anni di storia e i suoi proprietari sono giunti ormai alla quarta generazione. I Cacciatori sono sempre nel cuore di Oneglia, fedeli interpreti di una passione forte che si è saputa rinnovare con intelligenza, ma senza mai affievolire il legame con la propria città, con le proprie origini.

credit foto Ristorante Salvo Cacciatori

Ristorante Chez Braccioforte – Nella splendida cornice di “Calata Cuneo”, ad un passo dalla nostra agenzia immobiliare di Imperia, direttamente sul porto di Oneglia, questa antica Osteria della Marina ha compiuto la bellezza di 129 anni e le sue generazioni si sono succedute una dopo l’altra fedeli alla tradizione ligure e all’uso di materie prime di altissima qualità che ne hanno fatto uno di punti di riferimento locali della ristorazione d’élite.

Ristorante Chez Braccioforte – credit foto Buongiornogourmet.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*