Sanremo: al via “Sanremo in fiore” – I carri fioriti

Sanremo – I carri, ispirati al Festival, partiranno domenica 31 alle 10 e seguiranno il percorso via Nino Bixio – lungomare Calvino. Le tribune saranno da 700 posti. Elenoire Casalegno sarà madrina dell’evento.

Sono tredici i carri in gara all’edizione 2010 di Sanremo-in-fiore, ovvero la sfilata dei carri in fiore che quest’anno seguiranno come tema ‘I grandi interpreti del Festival’, un tributo naturalmente al Festival di Sanremo e della Canzone italiana, evento quest’ultimo giunto alla sua sessantesima edizione, a sua volta in programma dal 16 al 20 febbraio. L’appuntamento e’ per domenica prossima, alle 10, con il classico percorso a mare, in via Nino Bixio e sul lungomare Italo Calvino. Presente, come al solito fuori concorso, anche il carro di Sanremo, che sara’ costituito da 27mila garofani e 13mila rose.

Per quanto riguarda gli spettatori: saranno disponibili 700 posti in tribuna; 550 sono quelli destinati agli ospiti degli alberghi. ‘Questa volta i carri avranno come tema il Festival di Sanremo, visto che l’evento cade in occasione dei 60 anni della rassegna – ha affermato, stamani, durante la presentazione l’assessore al Turismo, Giuseppe Di Meco -. I carri saranno dedicati alle canzoni della manifestazione canora. Ci saranno anche 13 corpi bandistici e la marching band Belle Epoque di Sanremo, che seguiranno il corso fiorito e che inoltre sabato si esibiranno nelle piazze Colombo, San Siro Cassini, Bresca e in via Escoffier’. Per domenica e’ anche previsto un mercatino di prodotti agroalimentari, allestito dalle ore 9 alle ore 18, presso la zona antistante il forte di Santa Tecla, in corso Nazario Sauro e parte di corso Trento Trieste.  ‘La Rai – conclude Di Meco – che seguira’ l’evento in diretta, parlera’ solo di musica e di fiori. Il fiore di Sanremo e il territorio saranno, quindi, sotto i riflettori con grande risalto’. Ci saranno i presentatori di Linea Verde e Dario Salvatori per la musica, poi l’esperto di botanica Luigi Carcone. Nella trasmissione ‘Orizzonti’, che precede Linea Verde, ci sara’ uno speciale sulla pista ciclabile.

Fonte: riviera24.it

Sanremo è la città degli eventi e delle manifestazioni lungo tutto l’anno. Comprare una casa a Sanremo vuol dire anche poter godere di questi eventi e manifestazioni durante tutto l’anno. Gli immobili a Sanremo sono il miglior investimento!

Un esempio di appartamento che, vista la sua posizione fronte mare in Via Nino Bixio, potrà godere dello spettacolo lo trovate a questo link:

http://www.casamare.net/it/immobili/sanremo/2q95/appartamento-quadrilocale-a-sanremo-95-mq-con-vista-mare-terrazza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*