Mare pulito 2020: la Liguria ancora Regina!

La Liguria, anche nel 2020, in testa alla classifica delle Bandiere Blu.

blue-flag-liguria

 

Anche nel 2020 “qualità” e “cura dell’ambiente” sono stati i fattori che hanno permesso, di nuovo, di far sventolare le prestigiose bandiere blu nella splendida Riviera dei Fiori. La Liguria arriva quest’anno a 32 bandiere blu, 2 in più rispetto all’anno scorso.  Seguono la Toscana con 20 località premiate e la Campania con 19.

Le località del Ponente Ligure premiate in questi giorni sono Bordighera, Sanremo, Arma di Taggia, Riva Ligure, Santo Stefano al Mare, San Lorenzo al Mare, Diano Marina, Imperia, Ceriale, Borghetto Santo Spirito, Loano, Pietra Ligure, Finale Ligure, Noli, Spotorno, Bergeggi, Savona, Albissola Marina, Albisola Superiore, Celle Ligure e Varazze: queste cittadine del Ponente Ligure possono andare orgogliose di questo importante risultato, previsto ogni anno all’apertura della stagione balneare.

Il premio della FEE (Fondazione per l’educazione ambientale, fondata in Danimarca nel 1981) è un riconoscimento molto ambito: premia le località di mare con le spiagge più pulite e attrezzate,  località “top” della scena turistica nazionale. Un ulteriore riconoscimento per i Comuni della Liguria che ogni anno lavorano per mantenere la cura dell’ambiente come priorità all’ordine del giorno.

La Liguria di Ponente ogni anno migliora le qualità dei servizi necessari per i turisti, i quali potranno, anche nel 2020, trascorrere un periodo di vacanza al mare “certificato”. Tra meno di un mese, la Liguria inizierà ad accogliere i bagnanti in arrivo dall’Italia e dall’estero e sono tanti coloro che prima di mettersi in viaggio, consulteranno non solo la guida blu della FEE ma potranno anche valutare l’idea di visitare le più belle proprietà in Liguria con la consulenza di LiguriaHomes Casamare: unica società immobiliare con ben 4 agenzie presenti proprio in alcune delle cittadine del Ponente Ligure che in questi giorni hanno ricevuto l’ “Oscar” del mare pulito.

In questo modo, coloro che visiteranno Bordighera, Ospedaletti, Sanremo e Imperia potranno valutare le migliori offerte immobiliari che propone LiguriaHomes Casamare e decidere di non accontentarsi di qualche giorno di vacanza ma di vivere in Liguria per godere tutto l’anno del clima mite e delle splendide spiagge che offre la Riviera dei Fiori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*