Lingueglietta, un antico borgo della Riviera Ligure

Lingueglietta è un piccolo borgo medievale situato nella Riviera Ligure di Ponente, in provincia di Imperia. Il paese è arroccato su un colle a circa 300 metri di altezza, e offre una vista spettacolare sul Mar Ligure e sulle colline circostanti.

E’ un borgo molto pittoresco, con le sue stradine strette e tortuose, i suoi edifici medievali e le sue piazzette. Tra i monumenti più importanti di Lingueglietta c’è la Chiesa di San Lorenzo, che è stata costruita nel XII secolo. La chiesa è un esempio di architettura romanica, e ospita al suo interno un dipinto di Giovanni Battista Gaulli, detto il Baciccia.

Lingueglietta è un villaggio molto piccolo ma vivace, ed offre ai suoi visitatori una varietà di attività da svolgere. Dal paese è infatti possibile intraprendere escursioni di trekking e MTB che percorrendo la cresta della collina vi porteranno sino al monte Faudo in direzione Ovest e sino ad Imperia percorrendoli verso Est. La vicinanza al mare rende Lingueglietta perfetta anche per chi non vuole rinunciare alla mondanità della costa della Riviera Ligure di Ponente.

Lingueglietta negli ultimi anni si è ritagliata uno spazio di riguardo anche nel panorama enogastronomico nazionale, ospita infatti tra le mura del borgo il ristorante “da ù Titti” di Chef Riccardo e della moglie Chiara. Per conoscere l’alta qualità dell’offerta del ristorante trovate qua di seguito il link alla loro pagina social: https://www.facebook.com/dautitti/

Se siete alla ricerca di un luogo dove vivere l’autentica Liguria, Lingueglietta è la destinazione ideale. Ecco la nostra proposta immobiliare all’interno del pittoresco borgo.

https://www.casamare.net/i-2211-vendita-casa-di-paese-cipressa/

Per ogni altra informazione immobiliare chiamateci allo 01841753348

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*