La pineta di Cipressa, incantevole meraviglia della natura

Poco sopra il borgo di Cipressa, nella mite Valle del San Lorenzo, esiste un luogo magico che sicuramente non lascia indifferenti, una favolosa e ampia pineta che domina le colline ed è riconosciuta ed apprezzata in egual misura dagli abitanti del luogo, come dai turisti, fortunati spettatori di questo itinerario variegato.

Questa bellezza naturalistica è poco distante dalla nuova suggestiva pista ciclabile sul mare, in pochi minuti si raggiunge il villaggio di Cipressa, pittoresco borgo di case storiche e balconi fioriti, dove si può fare tappa per una soddisfacente gita enogastronomica. Da qua si può raggiungere comodamente la pineta, in posizione dominante, e farsi affascinare da un angolo di paradiso naturalistico che è rimasto pressoché immutato nel tempo.

La pineta di Cipressa è famosa per la sua vegetazione selvaggia ed intatta, tipicamente mediterranea, nonché per le sue vedute mozzafiato. Da questo luogo infatti si possono ammirare incantevoli viste sul mare e suggestivi scorci sui vicini borghi di Lingueglietta, Civezza e Santo Stefano al mare.

La pineta di Cipressa è il luogo perfetto per gli amanti del trekking e della mountain bike; sono infatti diversi gli itinerari che si possono apprezzare e che si collegano con i piccoli borghi della Valle del San Lorenzo. Questi percorsi, ben segnalati e facilmente percorribili, offrono una moltitudine di panorami diversi come antiche chiese e testimonianze storiche, natura incontaminata, insediamenti tipicamente liguri e spettacolari viste sul mare.

La pineta offre anche la soluzione perfetta per chi volesse trascorrere qualche ora di pace e tranquillità in un ambiente suggestivo, godendosi magari un gustoso picnic.

Se foste poi affascinati a tal punto di aver voglia di trovare un punto fisso in questo angolo di paradiso date un’occhiata alle nostre proposte, potreste trovare il vostro oggetto dei desideri come questa incantevole proprietà proprio immersa nella bellissima pineta di Cipressa: VILLA IN VENDITA A CIPRESSA

Per queste e altre proposte immobiliari a Cipressa o ad Imperia e dintorni, chiamateci al numero 0183299142 o contattateci via e-mail imperia@casamare.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*