Riva Ligure: Un antico borgo marinaro

Riva Ligure con il suo fascino di antico borgo, rappresenta perfettamente la bellezza degli antichi villaggi marinari. 

Il paese ha una storia antichissima, addirittura risalente al XIV secolo quando la comunità della vicina Taggia si spinse verso il mare, dando vita ad un borgo affacciato sul mare dal quale dipendeva a tal punto da costruire uno dei primi approdi marittimi della zona.

Oggi Riva Ligure conserva intatta questa caratteristica, l’architettura tipica della Liguria di ponente si fonde con l’ampia passeggiata mare che affianca la costa e alle splendide spiagge di sabbia che la caratterizzano. Il piccolo approdo ancora esistente ed immutato fa da cornice a questo bucolico borgo.

Menzione doverosa va agli innumerevoli ristoranti che in pieno rispetto dell’architettura del paese, la rendono posto ideale per una visita giornaliera, approfittando del sole e del clima mite.

A rendere ancora più piacevole la vita di Riva Ligure è la pista ciclabile che la attraversa internamente; trovandosi esattamente a meta del percorso infatti Riva Ligure gode di un collegamento diretto con gli altri paesi del litorale, a est Santo Stefano al Mare,  San Lorenzo al Mare e Imperia e verso ovest Arma di Taggia e Sanremo.

Se vi innamorerete di questo borgo abbiamo una bellissima casa in vendita, una proprietà di charme con splendida vista mare panoramica a pochi minuti da Riva Ligure: https://www.casamare.net/i-2145-vendita-villa-pompeiana/

Per ogni altra informazione o consiglio anche su Riva Ligure, chiamateci allo 01841753348

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*