La Liguria in bicicletta

pista-ciclabile-liguria

In 24 km scopriamo il territorio della Liguria, nella Riviera dei Fiori.

Promosso in molte città italiane e non, l’utilizzo della bicicletta produce diversi vantaggi ormai noti a tutti: in città riduce notevolmente l’indice di inquinamento, mentre una piacevole gita in bicicletta è un ottimo esercizio per praticare della sana attività fisica.

La bici è quindi anche una meravigliosa opportunità per visitare luoghi storici e splendidi paesaggi, spesso nascosti….. Dove? Ovviamente in Liguria !
La Riviera del Ponente Ligure, nota in tutto il mondo come Riviera dei Fiori, oltre a vantare dello splendido clima mite e delle incantevoli spiagge sabbiose, gode di una delle più belle piste ciclabili in Europa, nata al posto del vecchio tracciato della ferrovia: 24 km di sport, natura e relax in Liguria.

Consultando il sito pistaciclabile.com, possiamo conoscere gli itinerari per la nostra prossima escurzione e pedalare ammirando lo splendore del Parco costiero della Riviera dei Fiori. Possiamo organizzare una gita, per esempio noleggiando una bici a Santo Stefano al Mare, alternare una pedalata con una sosta visitando il pittoresco borgo diroccato di Bussana Vecchia e perchè non concludere la giornata visitando Sanremo e prendendo parte ai suoi innumerevoli eventi internazionali, come il Festival della canzona Italiana…

La Pista ciclabile in Liguria non è pero solo bicicletta ma anche un’ottima occasione per fare gradevoli passeggiate lungo il Mar Ligure, ma anche le storiche ed eleganti proprietà in vendita direttamente sul mare della Liguria.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*