Bordighera: ecco gli eventi clou della stagione estiva 2009

La bella stagione comincia ormai ad entrare nel vivo, ed ecco come si presenta il Comune della città delle palme in termini di organizzazione degli eventi e delle manifestazioni estive. Il programma prevede una serie di intrattenimenti variegati che andranno a coinvolgere l’intera città e le frazioni.
Punti forti della programmazione di questa stagione saranno la Rassegna ‘Tous Couleurs’, che consiste in 10 spettacoli nel centro storico, con gruppi che proporranno esibizioni di musica etnica. Per questa occasione, onorerà Bordighera della sua presenza, il grande artista Filippo Gambetta ed il suo trio. Da segnalare anche la Rassegna ‘Estate in Anglicana’ presso l’omonima Chiesa, composta di 13 spettacoli di vario genere.
La punta di diamante, come di consueto, è l’appuntamento con ‘Bordighera Jazz & Blues’, che si terrà a fine agosto con musicisti illustri della scena nazionale ed internazionale. Presenti nel calendario di quest’anno, anche alcune novità. Su tutte il grande concerto dei Running Birds del 31 luglio. Passando poi attraverso una degustazione vinicola, intitolata ‘Assaporando Sasso’, consisteste in 4 serate di assaggi dei vini tipici. Nelle nuove proposte figura anche uno spettacolo di danza, denominato ‘Pinocchio tra favole e danza’, che si terrà il 30 luglio. Sempre per quanto concerne gi eventi proposti per la prima volta, si chiude in bellezza con il concorso nazionale dei gruppi emergenti del 1° e 2 agosto.

Per maggiori informazioni www.bordighera.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*