Cosa vedere a Imperia, il capoluogo della Riviera dei Fiori

imperia_liguria

 

Capoluogo dell’omonima provincia ligure, Imperia è conosciuta non solo per il famoso Museo dell’Olivo e per la fiera annuale “OliOliva”, ma anche per le splendide passeggiate sui moli, dai centri storici (Oneglia e Imperia Porto Maurizio) e dagli angoli più caratteristici della città ligure come il Duomo di San Maurizio, i portici di Via Bonfante e il valico delle Alpi Liguri noto come il Colle di Nava.

 

Imperia ha molto da offrire ai suoi cittadini e ai turisti: consultando il sito imperiadavedere.it possiamo scoprire tutto quello che la città propone per le vostre vacanze in Liguria.
Molte sono le tradizioni e le culture nella Riviera dei Fiori: l’olio è considerato “l’oro pregiato” e segreto della cucina imperiese ed eleganti manifestazioni storiche come le “Vele d’epoca”, sono da 30 anni le grandi regine del mare a Imperia Porto Maurizio. Oltre a gli usi e costumi, non possiamo non notare la nuova stazione della città imperiese, inaugurata di recente, che offre a cittadini, turisti e a chi si sposta in Liguria, un servizio più efficiente e veloce.

 

In questo caratteristico scenario ligure, proprio nel cuore di Imperia Oneglia, in Piazza de Amicis n 15 – tel 0183.299142 – la nostra agenzia immobiliare propone le migliori case in vendita a Imperia come questo favoloso appartamento attico in vendita a pochi metri dal mare e dal parco urbano…

Per scoprire tutte le case in vendita a Imperia basta visitare il nostro sito.