In 24 km scopriamo il territorio della Liguria, nella Riviera dei Fiori.
Promosso in molte città italiane e non, l’utilizzo della bicicletta produce diversi vantaggi ormai noti a tutti: in città riduce notevolmente l’indice di inquinamento, mentre una piacevole gita in bicicletta è un ottimo esercizio per praticare della sana attività fisica.
La bici è quindi anche una meravigliosa opportunità per visitare luoghi storici e splendidi paesaggi, spesso nascosti….. Dove? Ovviamente in Liguria !
La Riviera del Ponente Ligure, nota in tutto il mondo come Riviera dei Fiori, oltre a vantare dello splendido clima mite e delle incantevoli spiagge sabbiose, gode di una delle più belle piste ciclabili in Europa, nata al posto del vecchio tracciato della ferrovia: 24 km di sport, natura e relax in Liguria.
Consultando il sito pistaciclabile.com, possiamo conoscere gli itinerari per la nostra prossima escurzione e pedalare ammirando lo splendore del Parco costiero della Riviera dei Fiori. Possiamo organizzare una gita, per esempio noleggiando una bici a Santo Stefano al Mare, alternare una pedalata con una sosta visitando il pittoresco borgo diroccato di Bussana Vecchia e perchè non concludere la giornata visitando Sanremo e prendendo parte ai suoi innumerevoli eventi internazionali, come il Festival della canzona Italiana…
La Pista ciclabile in Liguria non è pero solo bicicletta ma anche un’ottima occasione per fare gradevoli passeggiate lungo il Mar Ligure, ma anche le storiche ed eleganti proprietà in vendita direttamente sul mare della Liguria.