Presto il via ai lavori per la pista ciclabile nel tratto fra Sanremo ed Ospedaletti

L’ultimo tratto della pista ciclabile, che unirà Sanremo all’ingresso di Ospedaletti, sarà pronto entro l’estate. E’ questo l’obiettivo che si pone Area 24, che da fine novembre è impegnata nella valutazione delle dieci offerte giunte per la realizzazione del quarto lotto, quello che consentirà di completare i 24 chilometri di tracciato sulla l’ex ferrovia.
Entro la metà del mese si dovrebbe conoscere il nome della ditta che avrà proposto l’offerta più vantaggiosa e subito dopo potrebbero iniziare i lavori per il rivestimento e la pavimentazione della galleria.

La realizzazione dell’opera è ormai una certezza, dopo che sono stati sciolti i dubbi sulla disponibilità dei finanziamenti con la copertura dell’80 % dell’importo necessario per i lavori.
La pista ciclabile potrà dotarsi di un importante tratto già in vista della prossima estate, anche se senza punti ristoro. Ospedaletti sarà collegata al resto della pista, proprio all’inizio, lato levante con grande soddisfazione dell’amministrazione comunale capeggiata dal sindaco Eraldo Crespi, da sempre favorevole all’opera.

Frattanto fioriscono nuove attività di noleggio biciclette, ora anche elettriche. Da qualche settimana ha infatti aperto i battenti una rivendita e noleggio di bici elettriche con “pedalata assistita”, mezzi che piacciono un pò a tutti, soprattutto alle persone anziane.