Apricale, il -“Borgo più bello d’Italia”- non può assolutamente mancare nella destinazione delle tue vacanze !

apricale-liguria

A tutti è capitato, al meno una volta nella vita, di aver fatto l’espressione “voglio andarmene su un’isola !” per restare lontano dal lavoro, dallo stress quotidiano, dagli impegni e godersi, finalmente, un po’ di beata tranquillità; ma noi cittadini liguri sappiamo bene che non serve visitare un’oasi, basti pensare a quanti luoghi affascinanti, ricchi di storia, profumi e sapori sono presenti in Liguria.

In particolare, vogliamo scoprire Apricale: villaggio situato nell’entroterra di Bordighera, a 13 km dalla costa della Riviera di Ponente e considerato il “Borgo degli artisti” perché frequentato da pittori che nel tempo, ma anche adesso, hanno dipinto diversi murales sulle case.
Per questo motivo diverse proprietà in vendita in Liguria suscitano molto interesse tra i cittadini e i turisti, soprattutto stranieri. La principale caratteristica, che incanta molto spesso i visitatori è lo scenografico aspetto dell’abitato: antiche case in pietra le quali rendono unica e inimitabile la Liguria di Ponente.

Nelle colline dell’antico borgo medievale, la nostra agenzia a Bordighera propone questa graziosa villa in vendita ad Apricale disposta su due piani e con una splendida vista panoramica su tutta la vallata.

Con l’arrivo delle feste natalizie, Apricale gli altri i borghi liguri iniziano ad illuminarsi, le vetrine vengono allestite e noi non vediamo l’ora di festeggiare in Liguria !