Prossimi eventi a Sanremo

Frecce Tricolori

Lo spettacolo delle Frecce Tricolori è a San Remo il 21 Settembre dalle ore 14.00

    

50° Rallye di Sanremo – International Rally Championship

Il Rallye Sanremo prova valida per: il Campionato Italiano Assoluto, la Coppa Europa sudovest e l’Intercontinental Rally Challenge, si svolgerà, per la sua cinquantesima edizione dal 25 al 27 settembre 2008, come d’abitudine nell’entroterra della Provincia di Imperia con 12 prove speciali per km. 258,51 su un percorso totale di km.646,79, utilizzando, quali spazi logistici, le aree del lungomare e dell’ex stazione ferroviaria nel cuore della città di Sanremo.

XII Festival Internazionale delle Bande Musicali

Il Festival Internazionale delle Bande Musicali giunge, nel 2008 (si svolgerà dal 3 al 5 ottobre), alla sua dodicesima edizione e per la terza volta si svolge separatamente dal tradizionale “Corso Fiorito” di fine gennaio. Questa manifestazione di rilievo internazionale è un’occasione per vedere Sanremo colorata di uniformi storiche e folkloristiche ed avvolta dal suono coinvolgente delle bande nazionali ed internazionali, radunate per stupire grandi e piccini!!!
Negli ultimi anni il Festival ha visto esibirsi e sfilare numerose bande, dalle cittadine “Canta & Sciuscia” e “Corpo Bandistico Città di Sanremo” alle nazionali “Orchestra a Fiati Antica Musica del Corpo Pompieri di Torino 1882” e “Storica Banda Musicale M° Settimo Sardo di Castroreale”, per citarne alcune… Ospiti d’onore sono state bande provenienti dalla Germania, dalla Svizzera, dalla Francia e dall’Austria.
Ogni edizione è arricchita dalla presenza di una banda Banda dei corpi dello stato: Corpo della Guardia di Finanza, e dei Vigili del Fuoco che arricchiscono ulteriormente la manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*