Cercare casa o comprare casa…?

Cercare casa online è facile, ma comprare casa… è un’altra cosa!
Al tuo fianco hai gli agenti immobiliari FIAIP e con la loro professionalità e competenza comprare e vendere casa è semplice e sicuro.

Perchè scegliere di affidarsi ad un agente immobiliare?

La vendita, l’affitto e la ricerca di casa sono un momento importante nella vita, causa di gioia e cambiamento, ma anche di stress. Affidarsi ad un’agenzia immobiliare per l’acquisto o la locazione della casa significa avere un professionista al proprio fianco che ti supporta in ogni fase della compravendita o della locazione.

L’agente immobiliare è un professionista iscritto al R.E.A. presso le CCIAA, regolarmente abilitato ai sensi della L. n. 39/1989. Il numero di iscrizione al Repertorio delle notizie Economiche e Amministrative (R.E.A.) certifica l’attività dei professionisti e dell’agenzia, di cui è titolare o con la quale collabora. L’agente immobiliare iscritto alla FIAIP (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali, principale associazione di categoria del settore immobiliare riconosciuta dalla Comunità Europea, con più di 45.000 professionisti del settore) opera inoltre secondo gli standard presenti nel Codice deontologico, consapevole della funzione sociale della professione esercitata. Gli agenti immobiliari Fiaip sono vincolati a comportamenti che mettono a riparo il cliente da cattive sorprese. L’etica professionale, la legalità e la trasparenza dei servizi offerti alla clientela sono al centro dell’azione di attività di mediazione immobiliare degli iscritti a Fiaip.

L’agente immobiliare non è solo colui che fa incontrare semplicemente domanda e offerta, ma è il professionista in grado di fornire al cliente consulenza e documentazione inerenti alla regolarità dell’immobile in vendita, fornendo planimetrie catastali, la visura ipotecaria, la copia del titolo di proprietà, il certificato di conformità degli impianti, la certificazione energetica dell’immobile, i verbali delle ultime assemblee ordinarie e straordinarie. Tutte informazioni e dati che vengono messi a disposizione del cliente prima che lo stesso presenti una proposta irrevocabile d’acquisto o una proposta d’affitto. Non è quindi solo colui che è in grado di setacciare il mercato con miglior efficacia, consentendo al cliente di visitare un maggior numero di abitazioni che corrispondono al proprio budget e ai propri desideri, ma è il professionista che rende la transazione più facile, sicura e veloce, sa valutare il tuo immobile e sa indicarti il rendimento del proprio investimento a medio lungo termine.

L’agente immobiliare è sempre terzo tra le parti ed è sempre tenuto a fare gli interessi del compratore e del venditore. Non va infatti dimenticato che il mediatore secondo la legge (art.1754 codice civile), è colui che mette in contatto due o più parti per la conclusione di un contratto, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, di dipendenza o di rappresentanza. Ciò significa, che il mediatore deve essere imparziale e deve perseguire gli interessi di entrambe le parti, comunicando tutte le circostanze a lui note relative alla valutazione e alla sicurezza dell’affare, quand’anche di contenuto tale da indurre una delle parti a non stipulare il contratto oppure a sottoscriverlo a condizioni diverse.

Affidatevi ad un agente immobiliare Fiaip. In Liguria affidatevi a LiguriaHomes Casamare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*