Domenica 25 gennaio torna la celebre sfilata dei Carri Fioriti, questa importante manifestazione nacque nel 1904 con il nome: “Festa della Dea Flora”. Sfilavano le carrozze ornate e decorate dai fiori di Sanremo, con il passare del tempo il successo fu tale da divenire un appuntamento annuale, procedette regolarmente sino al 1966, dopo di che fu interrotto sino al 1980, e riprese trasformandosi in uno degli eventi “clou” del calendario manifestazioni del Comune di Sanremo.
Oggi il Corso Fiorito è seguito da circa 60.000 spettatori che si recano a Sanremo appositamente per assistere a questo evento, e da milioni di telespettatori che seguono la manifestazione in diretta televisiva, in quanto il corso fiorito è ripreso dalle telecamere di Linea Verde (Rai 1)

Quattordici carri dedicati ai programmi televisivi che hanno fatto la storia della televisione tra cui il carro del Comune di Sanremo dedicato alla sua manifestazione più celebre: il Festival di Sanremo. Carosello, Lascia o raddoppia ma anche trasmissioni recenti come L’Isola dei Famosi sono alcuni dei carri in gara allestiti dai comuni della Riviera…