L’Italia sempre tra le mete preferite dagli Inglesi

Gli inglesi continuano ad amare molto l’ Italia, non solo come meta per le loro vacanze ma anche per investire nell’ acquisto di una nuova casa.

La conferma arriva da “A Place in the Sun Live”, la più importante manifestazione britannica dedicata agli immobili all’estero dove sono stati raccolti  dati e informazioni sull’eventuale acquisto di un immobile in Italia. I quasi 5.000 visitatori e i 109 espositori dimostrano come nel Regno Unito ci sia molto interesse ad acquistare una casa all’estero, sia come luogo di residenza sia per soggiornarvi nei periodi di villeggiatura.

L’Italia risulta al quinto posto tra i paesi più ricercati dagli inglesi, preceduta da Spagna, Francia, USA e Portogallo. Per i britannici che decidono di acquistare casa in Italia, le attrattive principali sono la storia e la ricchezza culturale, la buona cucina e il clima mite. Altro fattore non trascurabile, l’idea che gli italiani siano delle persone piacevoli con cui è facile vivere.

Altro dato importante è la rilevazione che, almeno in questa manifestazione, la fascia di spesa più significativa è quella tra  150/200 mila euro: un investimento decisamente in linea con la ricca offerta di immobili in vendita in Itali a, soprattutto nelle zone richieste dagli stranieri, come  il mare della nostra Liguria.

Ecco un motivo in più per affidare il proprio immobile in vendita all’ Immobiliare Casamare, leader in Liguria per le vendite di appartamenti e ville agli stranieri, grazie al suo brand LiguriaHomes ® e alle importanti collaborazioni proprio in Inghilterra con Knight Frank LLP e Prestige Property Group.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*